Citazione
 


EMN & MFC SURVEY 2014-2015

DISPONIBILE IL REPORT

Il Rapporto 2014-2015 sul settore della microfinanza in Europa, curato dalla Fondazione Giordano Dell'Amore, offre una panoramica dello sviluppo del settore in termini di principali caratteristiche istituzionali, portafoglio prestiti, e performance sociali e finanziarie per il periodo 2014 -2015. Il Rapporto è basato sui dati raccolti tramite una ricerca promossa dalla Rete di Microfinanza Europea (EMN) e il Microfinance Centre (MFC). 149 Istituzioni di Microfinanza operanti in 22 paesi europei hanno contribuito a questo Rapporto. Le istituzioni osservate sono esclusivamente membri di EMN e MFC o membri di Reti Nazionali affiliati a EMN.



Clicca qui per scaricare il report




FGDA SELEZIONATA PER LA RICERCA EMN-MFC

La Fondazione Giordano Dell’Amore è stata selezionata per gestire la European Microfinance Survey organizzata dalla Rete Europea di Microfinanza (EMN) e dal Microfiannce Centre. La ricerca e relativa pubblicazione fanno riferimento al periodo 2014-2015.

L’obiettivo generale della Survey è di fornire dati e tendenze riguardanti le Istituzioni di Microfinanza membri delle due reti, e di fotografare le attività finanziarie e le prestazioni socio-economiche delle IFM in diversi segmenti di mercato quali microcrediti personali e alle imprese.

L'indagine è nella sua 7a edizione. La pubblicazione della REM "Panoramica del settore della microfinanza nell'Unione Europea" è diventata la principale pubblicazione a livello europeo sulla microfinanza in Europa ed è stata effettuata su base biennale dal 2004 con lo scopo principale di seguire i cambiamenti nel settore della microfinanza. È l'unica pubblicazione disponibile di analisi comparativa del settore della microfinanza in Europa.

Per informazioni sul questionario della presente edizione e per scaricaree le versioni tradotte (formato pdf non compilabile), si prega di cliccare il seguente link.

Per qualsiasi dubbio o necessità, si prega di contattare Diego Luigi Dagradi, Microfinance Project Manager della Fondazione Giordano Dell'Amore, al seguente indirizzo email: progetti@fgda.org

< Pagina Progetti