Citazione
ATTIVITA'>Premio Giordano Dell'Amore>Premio Europa

Premio Europa

Cosa significa ricevere il Giordano Dell'Amore Microfinance Good Practices Europe Award? Snezhana Andova, AD di Savings Hous Moznosti (vincitore 2013), ce lo racconta attraverso un discorso ispiratore ed entusiasmante.
Continua >>



Products, services and target clients for a better understanding of microfinance today

Il tema del Giordano Dell'Amore Microfinance Good Practices Europe Award 2016 sono i prodotti e servizi esistenti e/o i target di clienti che meglio rappresentano la prospettiva delle istituzioni di microfinanza, in linea con il tema della 13a Conferenza Annuale della Rete Europea di Microfinanza (EMN).
Questa pubblicazione analizza le esperienze dei finalisti del Premio Europa 2016: EKI Microcredi Foundation dalla Bosnia ed Herzegovina, Microcredit Foundation Horizonti dalla ex-Repubblica Iugoslava di Macedonia e Opportunity Bank Serbia dalla Serbia. Attraverso dati e informazioni rilevanti vengono descritte le attività di queste istituzioni e le proposte presentate per il Premio. Il report illustra inoltre le attività realizzate grazie al Premio dal vincitore dell'anno precedente, l'istituzione di microfinanza britannica Scotcash.

Se volete conoscere delle pratiche di microfinanza europee innovative e replicabili, non perdete questo report!




Congratulazioni al vincitore!

La Fondazione Giordano Dell'Amore e la Rete Europea di Microfinanza (EMN) sono liete di annunciare che durante la 13a Conferenza Annuale della EMN , tenutasi a Warsaw il 16 e 17 giugno, Microcredit Foundation Horizonti è stato scelto come vincitore 2016 del Giordano Dell'Amore Microfinance Good Practices Europe Award.La proposta di Horizonti “Flexible agri-loan product – an innovative model contributing to the improvement of clients' business performance and loyalty” è stata premiata per il suo contributo all'avanzamento della frontiera delle buone pratiche di microfinanza in Europa e all'introduzione di elementi innovativi e rilevanti ai fini dello sviluppo economico e sociale dei clienti di microfinanza.

I video dei finalisti

The finalist institutions of the 8th edition of the Giordano Dell'Amore Microfinance Good Practices Europe Award present themselves. Enjoy!

EKI Microcredit Foundation, Bosnia ed Erzegovina



Microcredit Foudation Horizonti, ex Repubblica Iugoslava di Macedonia



Opportunity Bank Serbia, Serbia



Selezionate le istituzioni finaliste!

Il 18 marzo il Comitato di Selezione composto da esperti nazionali ed internazionali in microfinanza, ha selezionato i seguenti tre finalisti dell’ottava edizione del Giordano Dell’Amore Microfinance Good Practices Europe Award:

Il vincitore dell’ottava edizione del Giordano Dell’Amore Microfinance Good Practices Europe Award sarà selezionato tra le sopra elencate istituzioni dall’Award Committee e sarà annunciato durante la 13a edizione della Conferenza Annuale della Rete Europea di Microfinanza (EMN) in programma il 16 e 17 giugno a Varsavia.

Il vincitore riceverà un premio di 50.000 euro per la realizzazione di nuovi progetti o per l’ampliamento di progetti in corso.

Ricevute 8 candidature!

Il 14 febbraio è scaduto il termine per inviare la propria candidatura all’ottava edizione del Giordano Dell'Amore Microfinance Good Practices Europe Award. La Fondazione Giordano Dell'Amore e l'European Microfinance Network sono lieti di annunciare che quest'anno hanno ricevuto le candidature di 8 istituzioni provenienti da 8 paesi.

Di seguito l'elenco delle istituzioni di cui è stata ricevuta la candidatura.

PAESE

ISTITUZIONE

Albania

Fondi Besa sh.a.

Belgio

Crédal SCRL-FS

Bosnia e Erzegovina

Eki Microcredit Foundation

Bulgaria

Sis Credit

Ex Repubblica Iugoslava di Macedonia

Microcredit Foundation Horizonti

Kosovo

KosInvest

Serbia

Opportunity Bank Serbia

Turchia

Turkish Grameen Microfinance Program (TGMP)

IMPORTANTE: l'elenco si riferisce a tutte le domande pervenute alla Segreteria del Premio entro il termine, al quale è stata inviata una conferma di ricezione ai sensi dell'Articolo 3 dei Termini e Condizioni. Se per problemi tecnici la vostra istituzione ha inviato la domanda prima della scadenza senza ricevere una conferma di ricezione e, quindi, non è presente nella lista, si prega di contattare la Segreteria del Premio al seguente indirizzo email award@fgda.org


Al via l'ottava edizione del premio!

La Fondazione Giordano Dell'Amore e la Rete Europea di Microfinanza sono lieti di annunciare l'ottava edizione del Giordano Dell'Amore Microfinance Good Practices Europe Award, un premio di 50.000 euro per le migliori esperienze di microfinanza realizzate in Europa.

Tema della presente edizione: "Prodotti, servizi e clientela obiettivo per una migliore comprensione della microfinanza oggi"


SCADENZA: 14 febbraio 2015

             

Per informazioni si prega di scrivere a award@fgda.org



Edizioni passate Giordano Dell'Amore Microfinance Good Practices Europe Award

ANNO

VINCITORE

PUBBLICAZIONE

VIDEO

2015 Scotcash, Regno Unito scarica pubblicazione visualizza video
2014 ADIE - Association pour le Droit à l’Initiative Économique, Francia

scarica pubblicazione

visualizza video

2013

Savings House Moznosti, Repubblica della Macedonia

scarica pubblicazione

visualizza video

2012

KosInvest, Kossovo

scarica pubblicazione

visualizza video

2011

Microcredit Foundation Horizonti, Repubblica della Macedonia

scarica pubblicazione

visualizza video

2010

Dutch Microcredit Foundation - Qredits, Olanda

scarica pubblicazione

-

2009

ACAF - Asociación de Comunidades Autofinanciadas, Spagna (Premio Europa)

PerMicro, Italia (Premio Italia)

scarica pubblicazione

-



Per maggiori informazioni in merito alle edizioni passate (bandi, conferenze, etc) clicca qui.

pagina successiva >